Auto incidentata riparare o vendere?

Quando si verifica un incidente stradale e dunque, la macchina subisce degli ingenti danni che vanno ad incidere su quello che è il corretto funzionamento, sono molti i dubbi che tendono ad attanagliare circa il suo futuro ed in particolar modo, circa il pensiero di venderla nello stato in cui si trova oppure di ripararla, in modo tale da poter continuare ad utilizzarla. Optare su quella che sia la migliore scelta da effettuare non è così semplice come sembra, proprio perché si tratta di una situazione che deve essere valutata con cura allo scopo di avere la certezza di poter fare la scelta giusta.

Attualmente, infatti, la rete mette a diposizione molteplici possibilità, come quella di vendere un’auto incidentata tramite aste web ed è per questo motivo che, a seconda di quelli che sono i singoli bisogni, potrà essere presa in considerazione la soluzione ottimale.

Scegliere la migliore soluzione in base alla tipologia di danno

A seguito di un incidente stradale che ha generato la comparsa di danni di media o grande entità, far riparare la propria auto potrebbe risultare una soluzione alquanto svantaggiosa; viceversa, una soluzione molto vantaggiosa è quella di vendere la propria auto all’interno di aste web, attraverso le quali è possibile venderla al miglior acquirente in pochi e semplici passi.

Auto incidentata: riparare o vendere?

A nostro avviso, la soluzione ottimale, soprattutto nel momento in cui si ha a che fare con danno di una certa portata, consiste certamente nella vendita della stessa. La motivazione risiede soprattutto nel fatto che attraverso questa soluzione è possibile ottenere numerosi benefici, come ad esempio la possibilità di recuperare non solo una notevole somma di denaro (in linea con quello che è l’effettivo valore del veicolo) e anche i soldi dell’assicurazione, in modo tale da non perdere nulla. Inoltre, il processo di vendita risulta essere anche molto semplice ed utilizzabile da tutti.

Vendere un’auto incidentata: quale portale scegliere?

Se hai optato per la vendita della tua auto incidentata all’interno di aste web, allora la soluzione ottimale è quella di affidarti al nostro portale: il suo funzionamento, oltre ad essere semplice e adatto a tutti, è anche molto rapido e dunque, può essere utilizzato senza particolari difficoltà.

Una volta effettuata la registrazione sarà necessario esclusivamente provvedere ad inserire le proprie informazioni personali e quelle della vettura, avendo cura di correlare al proprio interno quante più foto possibili, in modo tale che il potenziale acquirente possa avere un’idea chiara e definita di quelle che sono le effettive condizioni del veicolo.

Una volta completati tutti questi passaggi, partirà l’asta vera e propria, attraverso la quale il venditore potrà ricevere diverse proposte da parte di potenziali acquirenti interessati all’acquisto; successivamente, sarà il venditore stesso a scegliere la soluzione che maggiormente lo soddisfa e di conseguenza, una volta che l’asta si è conclusa e l’auto è stata aggiudicata al miglior offerente, il venditore riceverà il bonifico bancario con la somma che è stata pattuita in sole 24 ore, in modo tale da effettuare tutti i passaggi in maniera chiara e trasparente.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Contattaci

Acquistiamo qualsiasi tipo di auto: incidentate, sinistrate, non utilizzate, alluvionate, nuove e di tutte le marche.